businesscar, leader nel risparmio in auto aziendali

  EDITORIALE
Corsiario numero 88 numero 88 - anno 2009

Speciale Capodanno 2009

Un numero gratuito a tutti i nostri abbonati per augurarci di affrontare
l’anno nuovo cogliendo le tante opportunità che la crisi ha attivato.

Gentili lettori,
il 2009 si sta avviando verso la sua conclusione. Molti cancelleranno in fretta questo anno sperando che il 2010 sia molto meglio e non ci vorrà tanto. Certo la crisi è stata devastante, per molte aziende ha voluto dire chiudere la propria attività, per molti lavoratori è significato cassa integrazione, quando è andata bene e per molti altri è arrivata la soglia di povertà.
E allora? Allora, come per tutti gli anni appena trascorsi, si deve prendere il meglio di quanto è accaduto e comprendere che queste crisi aprono tante e nuove opportunità che bisogna saper cogliere. Anche IM ha deciso di cogliere tutti questi segnali e ha predisposto un programma di rinnovamento per meglio assecondare le richieste che intanto i nostri lettori hanno maturato e ci hanno richiesto. Non cambierà certo la formula della distribuzione, sempre in abbonamento e sempre con la scelta del formato PDF e/o cartaceo, cambierà, invece il contenuto.

Un contenuto più semplice e più giornalistico, ma non per questo meno ricco di informazione tecnico burocratica. Sarà sempre meno un giornale elaborato da specialisti tecnico – burocrati e sempre più da specialisti della penna, per essere più comprensibili. Di recente la nostra testata ha accolto trai suoi collaboratori una serie di giornalisti provenienti da esperienze diverse, ciò ci permetterà di trasformare IM in un laboratorio di informazioni, di promozioni, di idee e di eventi automotive.
Proprio per questo motivo esce questo numero speciale con una triplice finalità:
1. cogliere l’occasione per inviare gli auguri per le feste natalizie.
2. regalare il calendario da tavolo 2010
3. invitare tutti gli addetti ai lavori al “1° Capodanno Tuning Fest”.

Come potrete vedere, i primi a raccogliere il nostro invito sono state diverse aziende del settore che ben volentieri hanno aderito ad essere Partner Ufficiali dell’evento.
Le ringraziamo di cuore e vi riportiamo gli auguri che questi professionisti del settore vi hanno rivolto. Ognuno di loro ha colto l’occasione per auspicare un reciproco favoloso 2010. Concludo l’editoriale commentando l’ultima edizione del Motor Show di Bologna appena conclusa.
Per gente come me che ha qualche anno è stato come rivivere le prime edizioni e per i giovani trovare un ambiente completamente diverso da quello che sino all’anno scorso era il salone internazionale dell’auto in Italia. Penso che loro lo abbiano gradito, compresa la drastica riduzione del prezzo di ingresso. Non mi resta che porgervi i miei cordiali auguri di Buone Feste ed arrivederci al 2010.
Grazie Leopoldo, di aver accettato questa sfida! Con la tua esperienza ed entusiasmo, uniti alla nostra passione, possiamo iniziare il percorso per trasformare questa rivista.
Benvenuto! A te e a tutti i nostri lettori è dedicato questo numero speciale gratuito.

La Redazione
Top