È tempo di allargare i nostri orizzonti e le nostre opportunità di guadagno
Amici lettori,
penso che ormai tutti siamo rientrati dalle ferie, peccato!
Per molti di noi il riposo è già da tempo accantonato e lascia posto alle tante cose da fare. Le vacanze sono state un ottimo momento per staccare la batteria, per rilassarci da tutti i problemi che ci assillano.
Io, per primo, sono riuscito dopo tanti anni a dedicarmi solo alla mia famiglia e a non pensare, come invece è stato in passato, a ciò che succede sul mio lavoro. È stato fantastico, mi ha veramente rigenerato, mi ha ricari-cato dandomi nuova spinta e nuovo vigore, nuove idee e tanta voglia di fare: in una sola parola mi sono caricato di entusiasmo.
Mi auguro che anche a voi la pausa estiva abbia sortito gli stessi effetti.
Certamente molti di voi si diranno e si domanderanno che futuro ci aspetta? Ad ascoltare i telegiornali e i radiogiornali, a leggere i giornali, non c’è da stare troppo allegri, ma se ci pensiamo bene, questi strumenti di comunicazione sono da sempre strumentalizzati nel diffondere solo le pessime notizie, non si sa perché, ma secondo certi guru della comunicazione le cattive notizie fanno più presa di quelle buone.
Io invece la penso in modo diametralmente opposto e vi invito a rifletterci su.
Il pensiero positivo si alimenta solo se si hanno pensieri positivi e quindi per alimentarlo dobbiamo avere visioni positive.
Se ci guardiamo attorno i momenti di serenità sono altrettanto frequenti a quelli di angoscia o di sofferenza, ma spesso non sappiamo coglierli, dirottati mentalmente solo sugli aspetti nefasti.
Stavo pensando, a questo proposito, ad una notizia che con l’automotive non ha nulla a che fare, ma che penso possa aiutarci a capire come possono essere strumentalizzate le informazioni e ci giungono spesso manipolate per farci cogliere prevalentemente solo l’aspetto negativo.
Qualche settimana fa una coppia di genitori turchi ha fatto un’importante scelta di vita per salvare il proprio figlio affetto da “talassemia”. Sono ricorsi alla procreazione assistita e la moglie ha messo al mondo due gemelli. Con un prelievo di cellule staminali sui gemellini è stato possibile salvare il fratellino dalla “talassemia”.
Questa è una meravigliosa notizia, perché ha dato una risposta importante per salvare migliaia di bambini da una malattia devastante.
Noi tutti abbiamo, però, nella mente altre immagini che i vari mass media ci hanno inviato.
La legge italiana, che ora vieta queste cose, l’imbarazzo del ministro ed addirittura la sua inopportuna visita alla famiglia per questo importante evento.
Si è riusciti a mettere in evidenza alcuni risvolti negativi del caso, del tutto secondari, sminuendo, invece, l’importante risultato sia familiare che scientifico. Io penso che se tutti noi potessimo avere più spesso delle iniezioni di fiducia con notizie rassicuranti, e statene pur certi che nel mondo ce ne sono in egual misura a quelle tristi in ogni momento, sicuramente ognuno di noi affronterebbe la propria avventura di vita con stimoli migliori e con maggiore entusiasmo.
Io personalmente vivo da anni il contatto con una realtà come San Patrignano e da anni ogni volta che mi trovo a frequentare la comunità è per me un modo per rafforzare le mie difese immunitarie contro la negatività.
Entrare in contatto con chi ogni giorno, senza proclami e senza urli, lavora per ridare dignità e spesso autostima a persone che per tanto tempo hanno violentato se stessi fino al punto di gettare la loro vita in mani di malvagi che hanno approfittato della loro debolezza, mi dà una carica straordinaria.
Ecco perché, nel piccolo cerchiamo, nel nostro settore, di dare un contributo a questa splendida causa.
Da più di venti anni esiste questa comunità e in tutto questo tempo sono già decine di migliaia i ragazzi che hanno ripreso a percorrere una strada di vita serena, consapevoli di quanto sia bello affrontarla ogni giorno a testa alta e fiduciosi in se stessi.
San Patrignano per me è stata ed è una scuola fantastica.
Ecco perché vi invito a partecipare al nostro III Workshop, appositamente organizzato sulle colline vicino Rimini.
Avrete inoltre la possibilità di rafforzare il vostro entusiasmo per le importanti aperture che finalmente dopo anni di staticità e di buio si stanno schiarendo sull’orizzonte dell’automotive.
Vi aspetto numerosi per dividere insieme due importanti momenti di serenità e di spinta verso il nostro entusiasmo.
Solo l’entusiasmo ci può dare la forza per affrontare in modo vincente le future sfide che ci aspettano.