È tempo di allargare i nostri orizzonti e le nostre opportunità di guadagno
Amici lettori,
le ferie sono un momento di sospensione dei problemi quotidiani e danno l’opportunità di creare uno stacco mentale dalle questioni lavorative. Con il ritorno all’attività si ha, quindi, la mente più libera e pronta ad impostare il lavoro del periodo autunnale-invernale.
Ogni imprenditore ha i suoi programmi a breve, medio e lungo termine; ha ben chiaro la sua missione, gli obiettivi che si è posto per raggiungere i suoi scopi e le sue aspirazioni professionali. E a tal proposito vorrei offrire con il mio editoriale un’opportunità di riflessione in più, da valutare molto attentamente. Mai come quest’anno l’appuntamento di San Patrignano è imperdibile in quanto offrirà ai partecipanti la possibilità di dare alla propria azienda una struttura razionale; un salto di qualità che consentirà, a chi deciderà di aderire al nostro progetto di affiliazione, di ottenere grandi soddisfazioni commerciali. Per chi ha avuto modo di accedere alle bozze delle proposte di legge riguardanti il nostro settore e presenti nel documento di programmazione economica e finanziaria di prossima approvazione, ha ricevuto chiara l’immagine di quanto importante sia appartenere ad un gruppo che parte da una società di certificazione e formazione. A tale proposito, per esempio, molte Regioni stanno ultimando l’iter legislativo per la regolamentazione dei corsi di formazione per responsabile tecnico e per prime il Piemonte, l’Umbria, Bolzano e in dirittura d’arrivo l’Emilia Romagna hanno stabilito i criteri per eseguire i corsi di formazione. La nostra società, Tecnostrada Srl, è già nella fase di riconoscimento per tenere i corsi presso le varie Province a cominciare da quella di Torino, Perugia e Bolzano. Noi pensiamo che questi corsi, però, non possono essere solo un punto di partenza, da attivare solo perché obbligatori. Gli imprenditori del nostro settore sono attanagliati da una concorrenza spietata e una strada valida per superare i tanti ostacoli e garantirsi una continuità a fronte di investimenti importanti, è di professionalizzare e razionalizzare il proprio centro. Quando si è in grado di offrire una serie di servizi, di cui alcuni in esclusiva, si parte in vantaggio sulla concorrenza. Per comprendere questo non credo bisogna essere dei guru del marketing.
Bene, quest’anno a San Patrignano si getteranno le basi per arrivare a creare un gruppo operativo ben distribuito sul territorio e chi per primo saprà cogliere l’occasione di entrare nell’élite degli affiliati Businesscar, potrà godere di tutti i vantaggi che ne conseguono.
La nostra società ha deciso di selezionare solo 300, su oltre 5.000 centri in tutta Italia, di ripartili sul territorio in modo da garantire loro un’adeguata area di esclusiva e con un investimento davvero risibile (il costo di un buon corso di formazione) e la possibilità persino di rateizzarlo nell’arco dell’anno, ottenere in cambio la possibilità di essere parte di un progetto unico nel nostro paese. Intanto, avere ben due servizi che coinvolgeranno il Vostro centro in esclusiva quali Certauto e Certuning che da soli, se utilizzati secondo le nostre indicazioni, possono generare per il centro di revisione delle ottime prospettive commerciali. Avere inoltre il supporto di Tecnostrada Srl, una delle prime società di formazione automotive, e di un gruppo come Businesscar che mette a disposizione altre importanti opportunità di lavoro attraverso i suoi servizi e prodotti automotive. Tra questi, le trasformazioni dei modelli più importanti di SUV e station wagon in autocarro con la nostra formula Truck, oltre ad un nuovo servizio destinato a rivoluzionare l’acquisto di qualsiasi tipo di autovettura da parte delle aziende, come lo fu trent’anni fa il leasing: Dream Car il leasing aziendale, che dà la possibilità alle aziende contraenti di avere gratuitamente, in comodato, l’uso di qualsiasi autovettura (commisurato all’investimento sul nostro servizio), risolvendo di fatto alle aziende l’annoso problema della non detraibilità di un bene come l’autovettura.
Perciò, crediamo sia importante partecipare a III Workshop Vai-Sicuro per approfondire la conoscenza di ogni singolo servizio e prodotto ed i relativi vantaggi che possono portare alla vostra azienda. Proprio per questi motivi vi consigliamo in modo interessato ma sincero, di partecipare a questa giornata di lavoro, che non ha più solo l’obiettivo di discutere (spesso senza costruttività) di cosa le istituzioni stanno decidendo o non decidendo per noi.
Lo scopo principale, anzi, è di cominciare a tracciare delle ottime alternative professionali per l’utilizzo delle nostre strumentazioni, svincolate da logiche di tariffe imposte. Non solo, avrete la possibilità di trascorrere una stupenda giornata a contatto con la comunità riminese, un’esperienza che già di per sé è interessante, un’occasione per fare una giusta beneficènza.
Ricordo infatti che l’importo da voi versato andrà devoluto alla comunità.
Vi aspetto numerosi con il solito grande entusiasmo e con l’augurio di trasmetterlo anche a Voi…