businesscar, leader nel risparmio in auto aziendali
  EDITORIALE
Corsiario numero 24 numero 24 di aprile 2002

Due date storiche per una svolta. A Rimini le revisioni diventano business

E’ con grande piacere che anticipiamo un importante meeting che si terrà a Rimini il 25 e il 26 maggio prossimo.
Il giorno 25 sarà presentato il progetto RE-VISION…2002: come fare le revisioni in modo trasparente, professionale e imparziale, garantendo la qualità del servizio.
Ai lavori di questa giornata collaborerà il T.Ü.V. Italia S.r.l., società di certificazione appartenente ad uno dei gruppi più importanti del mondo. Con il TÜV sono stati approntati una procedura ed un programma aventi l’obiettivo di portare 400-500 centri di revisione al vertice del Servizio Tecnico delle Revisioni. Sono inoltre invitati i rappresentanti degli Enti Pubblici per approfondire i temi riguardanti l’applicazione delle nuove norme che i titolari dei Centri di Revisione dovranno, entro il prossimo anno, rispettare.
Saranno altresì presenti i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i rappresentanti dell’U.P.I. (Unione delle Province d’Italia) e delle Regioni. Come già riferito nei nostri numeri precedenti, il convegno del 2 dicembre 2001 organizzato da EGAF ha prodotto molte delusioni in quanto, nonostante i tanti dubbi e quesiti, sono mancate risposte concrete.

Nel frattempo sono emerse delle novità come l’accordo Stato-Regioni-Enti locali del 14 febbraio 2002 e, contemporaneamente, sono stati ultimati gli aggiornamenti degli articoli relativi al Codice della strada, in fase di approvazione.
Come il famoso film con Robin Williams, crediamo sia il momento di cogliere L’attimo fuggente per salire su un treno che può garantire un collegamento Eurostar con la massima professionalità del settore che, secondo il nostro parere, può diventare garanzia di redditività.

La seconda giornata di lavoro del meeting di Rimini sarà dedicata alle offerte di collaborazione che il gruppo Businesscar ha progettato per i Centri di revisione. Sarà questa l’opportunità di verificare la nostra capacità di produrre occasioni di business ed avere pertanto ulteriori strumenti di crescita.

Giuliano Latuga
Top